IDROLATI - Ingredienti
Gli idrolati (parti di vapore acqueo che si formano assieme agli olii essenziali) mantengono le proprietà della pianta da cui sono estratti, anche se in forma più delicata.
IDROLATO DI ROSA DAMASCENA
Anche conosciuta come rosa bulgara, è una varietà di rosa molto antica, storicamente originaria del Medio Oriente – oggi coltivata per lo più in Bulgaria e in Marocco, nella “Valle della Rosa”. Con 36 petali per ogni fiore e più di 400 diverse sostanze aromatiche ricche di straordinarie proprietà, il suo odore è inconfondibile pur essendo molto delicato. Anche per questo, la rosa Damascena è considerata la Regina delle Rose. Il suo estratto ricco di flavonoidi ad azione antiossidante, favorisce la tonificazione dei tessuti e rallenta la formazione delle rughe. Grazie alle sue proprietà idratanti, dona elasticità e tonicità a tutti i tipi di pelle: idrata la pelle secca, equilibra quella mista e purifica la grassa. Per preservare la sua elevata qualità, va raccolta rigorosamente a mano alle prime luci del mattino, quando sui petali c’è ancora rugiada.
IDROLATO DI LAVANDA
Gli idrolati (parti di vapore acqueo che si formano assieme agli olii essenziali) mantengono le proprietà della pianta da cui sono estratti, anche se in forma più delicata. Ha proprieta`purificante, detergente e calmante. Aiuta a rasserenare l'animo inquieto.
IDROLATO DI NEROLI
Gli idrolati (parti di vapore acqueo che si formano assieme agli olii essenziali) mantengono le proprietà della pianta da cui sono estratti, anche se in forma più delicata.
Neroli ha proprietà calmanti, riequilibranti e rigeneranti, è molto ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ed è idratante e tonificante. Con un delicato profumo.
IDROLATO DI ZENZERO
Gli idrolati (partimpigliatee acqueo che si formano assieme agli olii essenziali) mantengono le proprietà della pianta da cui sono estratti, anche se in forma più delicata.