ALBICOCCA - Ingredienti

 

Il suo nome deriva dalla parola araba "albarquq" che significa "inizio" e è dovuto alla sua precoce fioritura, che avviene in primavera. L'olio di semi di albicocche si ottiene dalla spremitura a freddo meccanica delle armelline, cioè le mandorle all'interno del nocciolo di albicocche selezionate e mature.

A ciò deve la sua delicata nota di mandorle amare. Il suo alto contenuto di acidi grassi insaturi lo rende molto pregiato. L’olio di semi di albicocche rafforza la barriera protettiva della pelle, la idrata profondamente e la protegge dalla disidratazione.

Oltre al potere nutriente ed emolliente, l'olio di albicocca restituisce luminosità e tonifica la pelle. È inoltre rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta quindi a ritardare gli effetti dell'invecchiamento. Per questo motivo, l'olio di semi di albicocche si adatta particolarmente bene alla cura delle pelli più secche, irritate e tendenti all'invecchiamento, ma anche per la cura della pelle dei bambini.

Dove la trovi: Clara